Il primo forte segno che caratterizza il progetto, facilmente riconoscibile in planimetria, è definito da una semplice geometria organica che genera uno stretto legame tra l’architettura dell’edificio e l’infrastruttura che scavalca la tangenziale.
Due oggetti che si “fondono” nel medesimo elemento. Questa geometria assume così un’identità forte e ben definita dal segno geometrico che la genera. L’edificio oltre che diventare parte integrante di questo sistema è l’elemento di massima tensione di tutto il progetto, il punto dove si concentrano sia gli accessi che le funzioni che maggiormente caratterizzano l’area.

Il prospetto dell’edificio è fortemente caratterizzato da una serie box che in maniera graduale schermano i diversi prospetti del progetto. Questi particolari elementi nascono dopo una prima analisi ambientale che ha permesso di ottimizzarli (per dimensione e inclinazione) in base alla collocazione ed sposizione. In questo modo riescono a rispondere nel miglior modo possibile alla loro precisa funzione: schermare  e garantire una buona vista del parco e del lago a tutte le residenze e agli uffici dell’edificio.